Associazione delle Dame Salesiane

venerdì 4 novembre 2022
Associazione delle Dame Salesiane

Associazione delle Dame Salesiane, donne della chiesa nel cuore del mondo e donne del mondo nel cuore della Chiesa e della Famiglia Salesiana.

Come gruppo di donne laiche e salesiane promuoviamo, con entusiasmo e con tutti i mezzi a nostra disposizione, un progetto integrante per una nuova società la quale parte dalla leadership femminile e il volontariato vocazionale, sociale  e cristiano. In virtù di un carisma speciale, estendiamo il nostro apostolato agli ammalati.

Lo Spirito Santo ispirò il nostro fondatore, Padre Miguel González, salesiano di Don Bosco, affinchè convocasse donne laiche che rispondessero all'impegno del Battesimo con la donazione di sè stesse nel servizio verso il prossimo. Questo è necessario in tutti i nostri centri, nei quali offriamo servizi sanitari, di educazione e abilitazione al lavoro, come strumenti per raggiungere la promozione umana e la nuova evangelizzazione dei più bisognosi.

Siamo chiamate a conquistare la Santità attraverso le azioni e le opere concrete, come donne nel mondo e con diversi stili di vita nelle realtà secolari  della famiglia, del matrimonio, del lavoro, della vita sociale, universitaria e impresariale; sperimentando l'amore di Dio e vivendo in comunione con lo Spirito Santo; organizzando le nostre vite al servizio di Cristo presente nelle persone più bisognose.

Riconosciamo in Maria la nostra Madre Ausiliatrice, la nostra ispirazione e modello da seguire, il nostro nord e fedele compagna nella missione.

Seminatrici di speranza nel mondo, impresarie del Regno di Dio tra i fedeli laici, diffondiamo nuovi segnali tra le donne moderne. Così come viene detto nella nostra promessa: siamo donne della Chiesa nel cuore del mondo e donne del mondo nel cuore della Chiesa e della Famiglia Salesiana.

Margarita Consalvo, ds

Direttorio Internazionale dell'Associazione delle Dame Salesiane.

Ultime News

Categorie News