Invito alla canonizzazione del coadiutore salesiano Artemide Zatti

lunedì 29 agosto 2022
Invito alla canonizzazione del coadiutore salesiano Artemide Zatti

Cari tutti confratelli e consorelle della nostra bella Famiglia Salesiana, Famiglia di Don Bosco:

a ciascuno di voi giunga il mio saluto fraterno e affettuoso e il mio augurio di ogni bene nel nome del Signore.

Scrivo questa lettera da Brasilia, dove sto accompagnando l’Ispettore, i confratelli e la Famiglia Salesiana e i giovani nella celebrazione del 75° anniversario dell’Ispettoria “San Giovanni Bosco” di Belo Horizonte (Brasile).

Il Concistoro, presieduto oggi 27 agosto 2022 dal Santo Padre, ha stabilito che la canonizzazione avrà luogo Domenica 9 ottobre 2022 a Roma, e lo scopo di questa lettera è quello di invitare a tutta la nostra Famiglia Salesiana del mondo alla canonizzazione del nostro coadiutore salesiano Artemide Zatti.

Inoltre, il Santo Padre, Papa Francesco, ci ha fatto il grande dono di concederci un’udienza privata alla vigilia della canonizzazione, sabato 8 ottobre alle ore 12, aperta a tutti i membri della Congregazione e della Famiglia Salesiana. Ci è stata concessa anche la possibilità di celebrare l’Eucaristia la mattina dell’8 ottobre alle ore 10.00.

Con la gioia di questa notizia, cari fratelli e sorelle, offro alcune informazioni per meglio prendere parte all’evento della canonizzazione:

Sono invitati a venire a Roma, da tutte le parte del mondo, secondo le possibilità, e naturalmente quelli che vi trovare più vicini avrete una più grande possibilità di farvi presenti, a nome proprio e del vostro gruppo nella Famiglia di Don Bosco.

Di fatto nella Casa Pontificia ci hanno concesso il numero di 18.000 biglietti per assistere alla Canonizzazione nella Piazza di San Pietro.

Allo stesso modo abbiamo tutta la disponibilità di spazio per il giorno 8 di ottobre sia per l’Eucaristia che per l’udienza con il Santo Padre al disporre dell’aula Paulo VI.

Potete immaginare che questa grazia di avere un altro santo nella nostra Famiglia Salesiana è un grande dono di Dio e vi invito a fare tutto il possibile per garantire, secondo le vostre possibilità (sicuramente con la presenza di membri dei vostri gruppi in Italia o la stessa Roma, per farvi presenti in qualche modo. Avete tempo per pensare e disporre come fare.

Carissimi confratelli e consorelle, dopo questo importantissimo invito intendo chiedervi di attivare con urgenza, secondo le vostre possibilità, tutte le decisioni che potete prendere in ogni gruppo della nostra Famiglia, la Famiglia del nostro Amato Padre Don Bosco al fine di garantire la partecipazione all’evento e a dare adeguata evidenza nelle singole realtà locali, se lo vedete possibile. Veramente è un dono e una grazia che Dio ci offre.

Con vero affetto e uniti nel Signore e nel ringraziamento per il dono della canonizzazione, vi saluto.

Lettera firmata del Rettor Maggiore a tutta la Famiglia Salesiana a questo link

Ultime News

Categorie News