Maria Ausiliatrice nella nostra vita

domenica 20 novembre 2022
Maria Ausiliatrice nella nostra vita

L' 8 novembre 2022, durante l'incontro con l'ADMA mondiale (Zona America Cono Sud), Don Alejandro Guevara ci ha parlato dell'importanza di far conoscere le buone notizie che stiamo avendo in relazione alle esperienze della nostra Associazione di Maria Ausiliatrice. Per questo motivo desideriamo condividere con voi quanto segue:

Domenica scorsa, 6 novembre, si è tenuta una riunione dell'ADMA ARN (Argentina Nord) Zona Centrale (Alta Gracia, Córdoba - Pío X e Río Tercero).

L'incontro si è tenuto nella città di Alta Gracia. Siamo venuti dalle due città sopra citate in quella che chiamiamo "la seconda carovana mariana" (la precedente era stata nel 2014). Abbiamo iniziato alle 10:00 con la Santa Messa (presieduta da p. Claudio González sdb). Poi, i post-novizi (Mauro e Francisco) ci hanno mostrato una proiezione e abbiamo rivissuto il momento della canonizzazione di Artémides Zatti, quindi abbiamo avuto un momento di conoscenza reciproca e di testimonianza (ognuno dei 40 partecipanti) dell'aiuto e della protezione di Maria Ausiliatrice nella nostra vita. È stato molto commovente ascoltare le testimonianze miracolose della presenza di Maria nella nostra vita. Abbiamo proseguito con il pranzo, durante il quale abbiamo colto l'occasione per chiacchierare con le persone che avevamo (a Dio piacendo) come compagni di tavolo (abbiamo ricordato esperienze come il Congresso Internazionale di Maria Ausiliatrice a Buenos Aires Argentina - 2019, tra le altre). Rubén Romero sdb, ci ha parlato brevemente, ma in modo molto concreto, del prossimo momento che avremmo avuto: Andare alla Grotta e al Santuario di Nostra Signora di Lourdes (in Alta Gracia). Di conseguenza, alle 16.30 ci siamo messi in cammino (carovana) verso il Santuario. Lì abbiamo visitato la cappella e partecipato alla preghiera del Santo Rosario alle 17:30 insieme agli altri parrocchiani. Alcuni anni fa, durante i lavori di restauro della cappella, la Vergine fu spostata e il giorno seguente si osservò una manifestazione luminosa nella sua nicchia, che copia la sua immagine e che è ancora lì oggi, ancora più luminosa che all'inizio. Infine, abbiamo condiviso un picnic nei giardini del Santuario e siamo tornati alla Carovana, questa volta alle nostre case. È stata una bellissima giornata mariana. Siamo tornati con il cuore toccato dalla Madre. In Argentina Nord promuoviamo questi incontri in cui si vede, ci si abbraccia fraternamente, ci si sente fratelli, ci si sente famiglia, parte della grande famiglia dell'ADMA e di Don Bosco. Invitiamo coloro che possono, nelle loro province (quando queste sono grandi e per motivi di distanza) a tenere questi incontri zonali. Ci auguriamo che siano stati di interesse e incoraggiamento per voi.

 

Ultime News

Categorie News